Arduino Progetti E Soluzioni ((NEW))
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Volete creare dispositivi che interagiscono con il mondo fisico? Questo manuale è perfetto per chi vuole sperimentare con la popolare scheda Arduino e il suo ambiente di programmazione. Troverete oltre 200 suggerimenti e procedure per realizzare una varietà di oggetti e prototipi come soluzioni IoT (Internet of Things), controlli ambientali, sistemi basati sulla localizzazione e sulla posizione e prodotti in grado di rispondere al tatto, al suono, al calore e alla luce. Aggiornate alla versione 1.8 di Arduino, le ricette di questa terza edizione includono esempi pratici e indicazioni per aiutarvi a iniziare, espandere e migliorare i vostri progetti immediatamente, che siate un ingegnere, un designer, un artista, uno studente o un hobbista.
Salve sono nuovo nel forum e ho acquistato da poco Arduino Uno Rev 3 con il libro Arduino Progetti e soluzioni di Michael Margolis. Ho iniziato a scrivere qualche piccolo sketch utilizzando un led. Dopo aver fatto lampeggiare il led, accenderlo e spegnerlo con un pulsante e altri semplici esempi ho pensato di regolare la luminosità del led utilizzando due pulsanti, lo sketch è abbastanza semplice:
Ho letto vari forum e blog dove consigliano una moltitudine di differenti libri dai quali partire da 0. Per quanto riguarda il C pensavo di acquistare Alessandro Bellini "Linguaggio C" oppure il famoso K&R, ditemi voi cosa covine. Poi per la parte più pratica "Arduino Progetti e soluzioni" di Michael Margolis. In più dato che sono ignorante in eletrottotecnica volevo farmi cosìgliare un testo veloce che tratto l aspetto delle leggi fisiche. La mia idea sarebbe poi un giorno riuscire a usare gli rfid scioltamente e magari poter ricreare un progetto simile a questo ma ovviamente con Arduino _products/proxmark3-20.htmlche ha destato subito la mia curiosità per la sua versatilità. Ovvio non pretendo nulla di tutto ciò per gli inizi mi basterebbe far spegnere e accendere la TV.
Un libro importante per chi si approccia inizialmente con Arduino Uno; Maik Schmidt tratta ogni argomento in maniera chiara, semplice e lineare, per permettere di utilizzare i dispositivi hardware, e scrivere il software, necessari alla realizzazione di un progetto. Ma 'Manuale di Arduino' accontenta anche i più esperti, perché dopo la parte introduttiva, si passa allo studio di interessanti progetti, molto più sofisticati della media (come ad esempio il l'utilizzo del controller Wii Nunchuk per diverse applicazioni).
Nota sull'autore: Mike Schmidt ha alle spalle una carriera di sviluppatore lunga oltre 15 anni e si occupa di sviluppare progetti open source, scrivere articoli e recensioni sullo sviluppo software e l'elettronica.
Questa guida estremamente inventiva mostra come programmare e realizzare una varietà di progetti con Arduino. '30 Arduino Projects for the Evil Genius' copre le piattaforme Windows, Linux e Mac e non richiede un'esperienza necessaria nella programmazione C, le nozioni di base vengono presentate proprio nel libro. Simon Monk utilizza componenti facili da trovare per spiegare come collegare una board Arduino al computer, programmarla e connettere le parti elettroniche, in modo da creare progetti davvero divertenti. Ogni progetto include una dettagliata lista di materiali, schemi e numerose istruzioni ben illustrate, in modo da garantire un facile assemblaggio.
Si tratta della traduzione di M. Sansone del libro Arduino Cookbook, scritto da Margolis. 'Arduino Progetti e Soluzioni' è un volume corposo che offre, oltre alle soluzioni ai problemi più comuni incontrati dagli utenti di Arduino, anche una panoramica onnicomprensiva, che va dai fondamentali della programmazione al lavoro con i sensori, i motori, le luci ed i suoni, fino alla comunicazione per mezzo di reti con e senza fili. Con 'Arduino Progetti e Soluzioni' è possibile: capire gli elementi centrali del linguaggio di programmazione di Arduino; utilizzare comuni dispositivi di output per luci, movimenti e suoni; interagire con qualsiasi dispositivo che abbia un telecomando; utilizzare semplici metodi per trasferire informazioni digitali dai sensori al dispositivo Arduno; creare progetti complessi che incorporano schede e moduli esterni; modificare le librerie Arduino e imparare a crearne di nuove.
Arduino Robotics di J.D. Warren non è uno dei tanti libri sulla robotica, perché qui il soggetto viene trattato secondo uno stile hobbystico della progettazione. I primi tre capitoli e l'ultimo sono dedicati alle teorie base e ai concetti dell'elettronica, mentre il resto del libro è suddiviso in nove progetti (uno per ogni capitolo). Un altro vantaggio